Marukyu Shio Ikagoro, un disidratante in polvere per esche aromatizzato. Si tratta di una polvere composta da interiora di Calamaro, che fa si che le nostre esche vengano disidratate, quindi perdano i loro liquidi, essiccandosi, cosi da aumentarne la conservazione durante la pescata, anche se esposte al sole, e aumentandone l'attrattività, grazie all'aggiunta di attrattori nella polvere stessa, che lo aromatizza.
Ideale per esche fragili da lanciare e da conservare intatte durante tutta la nostra pescata, tra gli usi della polvere, ci sono quelli di eliminare i tempi di scongelamento delle nostre esche, o dover metterle sotto sale per mantenerle, infatti vi basterà usare questa polvere, per conservare i vostri inneschi senza alcuna fatica, anche dopo giorni evitando che l'esca cambi colore o aspetto, come succederebbe dopo il congelamento.
Come Utilizzarlo: basta distendere su una superficie, o all’interno di una busta di plastica, 2/3 fogli di giornale o carta assorbente, cospargerli di uno strato di farina e poi adagiarvi sopra le esche naturali (cozze, filetti di sarda o di altro pesce, cannolicchi, vermi), quindi impanarle coprendole da un altro strato di farina. Chiudere i fogli di giornale su se stessi (come confezionando un pacchetto), sigillare la busta di plastica e riporla per 24H in frigorifero. Durante le 24h il composto agirà estraendo i liquidi dall’esca trattata aromatizzandola con gli estratti di INTERIORA DI CALAMARO aumentandone così l’ appetibilità e la renderà quasi gommosa e innescabile con molta facilità oltre che più resistente al lancio. L’esca una volta uscita dal frigo dovrà essere utilizzata o messa in congelatore. Inoltre dopo averle tirate fuori dal congelatore, non dobbiamo aspettare di scongelarle, in quanto saranno già prive di acqua e pronte all'uso.
Confezione da 1kg.