Canne da pesca Ci sono 168 prodotti.

Sotto-categorie

  • Canne Bolentino

    Per la pesca a bolentino dalla barca sono necessarie canne, generalmente telescopiche, che spaziano dai 3 ai 5 metri.

    Sono canne in carbonio ad alto modulo con anelli a doppio ponte con pietra in SIC per non surriscaldare il monofilo o trecciato in bobina.

    Fondamentale è il cimino. Sono sconsigliati cimini rigidi che non permettono di avvertire le toccate.

    In questa sezione potete trovare una vasta gamma di canne dedicate al bolentino anche da profondità, robuste, affidabili e con azione dai 90 ai 250 grammi.

  • Canne Bombarda

    Le canne per la pesca con bombarda sono attrezzi molto resistenti con azione dai 20 ai 100 grammi, di lunghezza compresa generalmente fra i 4 e i 6 metri, telescopiche, elastiche e con capacità di raggiungere elevate distanze.

    Hanno, in genere, l'impugnatura in neoprene per facilitare l'azione di pesca e anelli in SIC a ponte basso.

    In questa sezione sono presenti tutte le canne da bombarda, a volte utilizzabili per la pesca all'inglese.

  • Canne Bolognesi

    Con il termine "bolognese" si intende una canna specifica per l'omonima tecnica, telescopica, con una lunghezza compresa fra i 4 e gli 8 metri (e oltre ), con anelli distribuiti lungo tutto il corpo.

    Si va dalle bolognesi più economiche in fibra di vetro a quelle di qualità più elevata in carbonio ad alto modulo.

  • Canne Eging

    L'eging è una tecnica di pesca nata in Giappone e diffusasi in tutto il mondo che punta ad insidiare cefalopodi come calamari, seppie e polpi dalla costa.

    L'attrezzatura che richiede consiste in canne, solitamente a due pezzi, resistenti e appositamente studiate.

    L'azione è definita in EGI, unità di misura del peso delle esche artificiali usate in questa tecnica, per l'appunto EGI.

    In questa pagina sono presenti le canne da eging disponibili al momento.

  • Canne Fisse

    La pesca con canna fissa è una delle tecniche di pesca al colpo più antiche.

    Unica tecnica in cui non è presente il mulinello, necessita di canne di elevata lunghezza dai 4 ai 12 metri con azione parabolica, per combattere al meglio con la preda, che varia da pochi grammi fino a 20/25 grammi e costruite con materiali altamente resistenti come il carbonio ad alto modulo.

    Si spazia dalle canne fisse più economiche, che garantiscono divertimento, a canne fisse di livello più alto che permettono di vincere anche contro prede di taglia notevole.

  • Canne Inglesi

    La pesca all'inglese è una delle ultime tipologie di pesca al colpo arrivata dal Regno Unito.

    L'azione di pesca che si svolge è praticamente identica a quella della pesca a bolognese con l'unica differenza che i galleggianti che si andranno ad utilizzare, e di conseguenza anche i monofili, saranno di peso e diametro maggiore.

    Per questo motivo le canne inglesi sono canne robuste, resistenti, telescopiche o a due e tre pezzi, lunghe dai 5 agli 8 metri e con un'azione che va dai 20/25 grammi fino ai 50 grammi in media.

    Potete scegliere tra una vasta gamma di canne dedicate delle migliori marche a prezzi eccezionali. 

  • Canne Jigging e Traina

    Le canne da jigging e da traina sono canne estremamente robuste e resistenti in carbonio ad alto modulo di elevata qualità capaci di resistere alla forza di prede di grande pezzatura.

    Variano dai 2 metri o anche meno fino ai 3 metri, non è necessaria una lunghezza elevata, con passanti a carrucola o ad anelli a doppio ponte con pietra in SIC di alta qualità.

    In queste tecniche, più che nelle altre, la qualità della canna risulta un punto fondamentale per la buona riuscita dell'azione di pesca.

  • Canne Surfcasting

    Il surfcasting è una tecnica di pesca dalla spiaggia nata negli ultimi decenni.

    L'attrezzatura per il surfcasting deve essere robusta, resistente per poter permettere il lancio di pesanti zavorre (anche oltre i 200 grammi) e di reggere condizioni marine particolari, come le mareggiate e le scadute.

    Le canne quindi sono costruite in carbonio ad alto modulo, preferibilmente in tre pezzi, ma anche le telescopiche e le due pezzi sono utilizzate, con azione parabolica o di punta, anelli a doppio punte in SIC.

    Di seguito le canne da surfcasting presenti nel nostro store.

  • Canne PAF e Ledgering

    La pesca a fondo (PAF) e il ledgering sono tecniche di pesca praticate dalla spiaggia.

    Sono simili tra loro, l'unica differenza sta nel fatto che nel ledgering viene utilizzato anche un pasturatore.

    Le canne devono essere robuste e resistenti con una lunghezza che varia dai 3.5 ai 5 metri con azione di punta, i vettini intercambiabili morbidi e sensibili.

    Scegliere la canna giusta non è facile, ma con i nostri prezzi non avete nulla da perdere.

  • Canne Spinning

    Lo spinning è un tipo di pesca sportiva mirata alla cattura dei pesci predatori. Essa prende il suo nome dal movimento dell'esca artificiale (dall'inglese to spin, ruotare). La pesca a spinning era originariamente praticata con esche come cucchiaini rotanti (spoon in inglese) che, venendo recuperati ad una velocità variabile, producevano un movimento rotatorio in acqua e quindi delle vibrazioni che attiravano il pesce.

    Le canne da spinning, sono canne leggere, di media o bassa lunghezza ( da 1.80 metri ai 3 metri ), estremamente robuste, a tre o due pezzi o addirittura monopezzo, con azione di punta.

    Costruite in carbonio ad alto modulo.

    A seguire una vasta gamma di canne da spinning di alta qualità.

  • Canne Boat Casting

    Pesca da barca

  • Canne Feeder
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 168 articoli
Mostrando 1 - 12 di 168 articoli